Accesso ai servizi

OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ

 

Obiettivi di accessibilità per l'anno 2017

 L’art. 9 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” come convertito con Legge 17 dicembre 2012, n. 221, rubricato “Documenti informatici, dati di tipo aperto e inclusione digitale”:

• prevede una serie di modifiche in ambito di accessibilità delle postazioni di lavoro e dei documenti pubblicati nei siti web delle pubbliche amministrazioni;

• introduce l’obbligo, a carico delle medesime pubbliche amministrazioni, di pubblicare sul proprio sito web gli obiettivi annuali di accessibilità;

 Gli obiettivi di accessibilità  per l’anno 2017, sono i seguenti:

a)    Obiettivo: Aggiornamento sito istituzionale

Intervento da realizzare: mantenere costantemente aggiornata l'accessibilità della Rete Civica; si intende mantenere un costante aggiornamento del sito rispettando tutti i requisiti di accessibilità previsti dalla normativa vigente.

Tempi di realizzazione: anno 2017;

 b)    Obiettivo: Siti web tematici - monitoraggio ed adeguamento dei siti tematici afferenti all’amministrazione.     Intervento da realizzare: Si intende effettuare attività di costante monitoraggio e ove necessario di adeguamento alla normativa vigente dei siti tematici interni.

Tempi di realizzazione: anno 2017;

c)     Obiettivo: formazione Informatica

Intervento da realizzare: pubblicare documenti accessibili. Si intende formare il personale che produce documenti informatici pubblicati online, affinché i documenti rispettino le regole di accessibilità in tutto il procedimento di pubblicazione.

Tempi di realizzazione: anno 2017;

 (Obiettivi di accessibilità 2017 - delibera Giunta Comunale n. 17 del 10/05/2017)

 

 

 

Delibera CIVIT 50/2013